Una domenica a Bellagio
3 Aprile 2017 • POSTATO IN: MY LIFE
Vi parlo sempre di posti che mi hanno lasciato un segno, che mi hanno in qualche modo conquistata ma non vi ho mai parlato del mio lago.
Ebbene sì, ho detto mio perchè a questo lago ci sono affezionata, sono cresciuta sulle sponde del Lago di Como e sono quasi convinta che non riuscirei ad abitare altrove o almeno, non sono fatta per la vita di città, questo sicuro.
Ci sono tanti paesini affascinanti sul nostro lago che meritano di essere ammirati, molti di questi con il tempo sono riusciti a fare da cornice a bellissimi ricordi: le prime uscite della domenica pomeriggio, i compleanni, le cenette in riva al lago.
Per citarvi due paesini che vi consiglio assolutamente per una gita, questi sono senza dubbio Bellagio e Varenna, non a caso sono due mete ambite e sempre affollate di stranieri in vacanza sul lago.





Sarà proprio per questo motivo che tutte le volte che ci andiamo sembra sempre di essere un pò in vacanza pure a me nonostante ci troviamo invece a pochi km da casa.
Se due domeniche fa eravamo in "vacanza" a Varenna, la scorsa domenica pomeriggio l'abbiamo invece passata a Bellagio.





E per aggiungere ricordi speciali a questo posto già speciale di suo, questa domenica ero in compagnia delle mie nipotine... devo aggiungere altro?





Se siete di passaggio a Bellagio, oltre ad un giro per le viuzze del centro, vi consiglio anche di non perdetevi una visita nello splendido Giardino di Villa Melzi, un vero spettacolo di fiori affacciato sul lago che riesce sempre a farmi rimanere a bocca aperta, è un'esplosione di colori unico.





Visto che il mio blog non a caso si chiama Adariapiacemangiare e visto che io in qualche modo finisco sempre con il parlare di cibo, direi che dopo la visita della Villa non potete proprio perdervi un buonissimo gelato alla Gelateria del Borgo (ma anche la granita non è niente male, anzi!!) :D
Ed ecco che con questo post sono riuscita a raccontarvi anche di questa gita domenicale.
Voi invece dove avete passato il vostro weekend? Lago, montagna o città?

Vi auguro un buon inizio di settimana e vi aspetto presto con un nuovo post,
D.



 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

1 COMMENTO
L'immagine con i fiori viola sopra è uguale a un posto nella mia città a Trieste è a Sistiana vicino al mare ci andavo sempre da piccola, sabato sono andata con i miei genitori a Portopiccolo vicino al mare invece domenica siamo andati a pranzo in Slovenia e pomeriggio sono rimasta a casa; Trieste è una bella città da visitare ci sono il mare e le montagne;
Giorgia il giorno 04/04/2017 alle ore 10:33 RISPONDI
Siete alle prese con la valigia per il mare? Ecco 5 capi e accessori che non potete non portare con voi in vacanza.
Un weekend trascorso tra distese di girasoli, di ulivi e vigne. Le meraviglie che ci regala l'Umbria.
I miei cinque desideri nel cassetto. Quello a cui tengo di più? L'ultimo! Venite a scoprirli...
Qualche consiglio per dare un tocco di originalità ad una normalissima parete bianca. Curiosi? Venite a leggere!
Una piccola selezione degli acquisti che ho fatto e di quelli che vorrei fare
Continua la mia rubrica sui consigli del weekend, questa volta la nostra meta è stata il Lago Palù e lo abbiamo raggiunto con le ciaspole!
Una nuova giornata da ricordare, con questo vi porto con noi in Engadina, nella stupenda Val Roseg.
Vi porto con me nel nuovo punto vendita de "Le Botteghe di Leonardo" di Milano... un nuovo posticino del cuore che ho aggiunto alla mia lista.
Se anche voi, come me, quando si avvicina il Natale siete a corto di idee, ecco un post che potrà tornarvi utile!!
New York è davvero una città che ti rimane nel cuore. Particolare ed unica. Nel post vi racconto quali sono i posti che non potete proprio perdervi!
Una calda giornata autunnale in Svizzera. Vi portò con me al Lago di Saoseo e della Val Viola.
Il post di preview del nostro viaggio a New York in cui voglio racchiudere tutte le vostre domande.