TIS THE SEASON TO BE JOLLY – GUIDA AI REGALI DI NATALE
15 Dicembre 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
E’ partito il countdown a Natale.
E’ un misto di compilation che risuonano in modalità continua e lucine scintillanti che illuminano le nostre città e le nostre case, soprattutto queste ultime.
Amo l’atmosfera del Natale, non smetterò mai di ripeterlo e visto che ora abbiamo una casa tutta nostra da addobbare (e visto che ho ripreso a festeggiarlo come si deve) sì, lo amo ancora di più.
Natale per me è voglia di stare insieme, di famiglia, di staccare la spina e di coccole.
Purtroppo però capita spesso che l’atmosfera del Natale venga oscurata dalla corsa ai regali, dal dover trovare a tutti i costi il regalo per l’amica o per un famigliare.
A me piace partire in anticipo proprio per non vivere questo momento come un’imposizione ma prendermi il giusto tempo e fare le giuste considerazioni conoscendo i gusti di chi voglio “stupire”.
L’ansia da paura di sbagliare la vivo anche io, ogni anno e mi ripeto in continuazione “Ma ce l’avrà già?”, “Ma ho azzeccato la taglia?”, “Ma è del colore giusto?”.
Trovare il regalo perfetto è difficile, soprattutto se sono anni che conosci quella persona perché più la conosci e più le hai regalato praticamente TUTTO.
Ma ci sono dei regali che sono un po’ dei sempre verdi, che non passano mai di moda e che siamo sempre felici di ricevere. (Ovvio magari ricevere 10 sciarpe in un colpo solo è eccessivo).
Qualche esempio?
 
-Candele - porta candele - essenze
Da quando abbiamo una casa nostra ho scoperto che amo entrare e trovare la casa bella profumata.
Se durante l’anno preferisco i profumatori con i bastoncini, in inverno rispolvero le candele.



Le fragranze sono molto soggettive, c’è chi ama i profumi dai toni agrumati e chi li detesta, c’è chi ama i profumi dolci e vanigliati e a chi viene la nausea soltanto all’odore.
Se non si conoscono i gusti dei destinatari è meglio stare su essenze basic, il tipico "profumo che sa di fresco e di pulito", ma per Natale è concesso lanciarsi anche sui toni più speziati e Yankee Candle, ad esempio, offre una varietà senza paragoni di candele di questo tipo.
 
-Pigiama
Io personalmente ho un debole per i pigiami, potrei diventare una collezionatrice seriale di pigiami, Oysho: dico a te.
Adoro i loro pigiami perché sanno passare dall’elegante al buffo, dai pigiami dal taglio maschile a quelli che invece sono man repeller, ovvero quelli belli peluchosi che i nostri ragazzi/mariti strizzano gli occhi quando li indossiamo.
Quando sono alla ricerca di un pigiama bazzico anche altri siti: Benetton o anche Next.


 
-Accessori per la casa
Gli accessori per la casa sono sempre ben graditi, ovviamente senza rischiare di regalare dei doppioni.
Ma se siete stati a casa dell’amica o della sorella per una merenda e avete visto che non aveva una bella alzatina in ceramica, perché non regalargliela proprio per Natale?
O ancora, un set di tazze per la colazione? Quante ne abbiamo ricevute e regalate?
(Io sono sempre felice di ricevere tazze anche perché ogni mattina mi diverto a scegliere dalla credenza quella da utilizzare!)



E un bollitore? E’ sempre un regalo utile, io personalmente amo quello della linea Smeg.
Ci sono poi tanti altri accessori per la casa che possono rendere il vostro regalo prezioso: una coperta da utilizzare nelle fredde serate sul divano,  un vaso particolare o ancora, le famose scritte luminose che negli ultimi anni vanno tanto di moda.
 
-Buono terme-massaggio
Se poi volete regalare un pomeriggio di tranquillità e benessere (che è sempre una manna dal cielo), potete stupire la vostra coppia di amici con un ingresso alle terme e/o un massaggio di coppia.
Cosa darei ora per farmi teletrasportare in una piscina bollente e aver in programma un massaggio che mi rimetta in sesto? Tanto, darei veramente tanto! ;)


 
Cosa ne dite? Sono riuscita a darvi qualche consiglio utile per quest'anno?
Dai che mancano soltanto 10 giorni, buono shopping! ;))

A presto,
D.




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Ecco a voi la nostra zona studio, ora che è finalmente stata completata posso mostrarvela.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
In queste ultime settimane ho scoperto che anche a Grey la belva piace mangiare. In questo post vi racconto di cosa va matta Grey...
Oggi vi presento chi mi ha rapito il cuore in questi ultimi mesi: Grey!
Parliamo di serie tv e di Netflix, con questo post vi mostro quali sono le mie serie preferite del momento.
Il primo post di una serie di appuntamenti mensili che voglio tenere, quali sono stati i miei ultimi acquisti per la casa?
Come ogni anno è sempre dura ritornare alla realtà dopo una splendida vacanza, conoscete il mal di Sardegna? Noi benissimo...