Home decor: la nostra zona studio è stata completata!
13 Marzo 2019 • POSTATO IN: MY LIFE
Ok.
Abbiamo appurato che il tema arredamento vi piace tanto quanto piace a me e questa cosa non può che farmi felice perchè parlare di qualcosa che si ama viene ancora più naturale.
Eccomi quindi qui a presentarvi, post dopo post, stanza dopo stanza, la nostra casa.

Avendo a disposizione 3 camere, abbiamo deciso di dedicarne una alla zona studio, inizio infatti questo nuovo appuntamento mostrandovi proprio questo primo locale anche se in un vecchio post vi avevo già fatto sbirciare qualcosina ma ora finalmente l'abbiamo terminato.
La nostra zona studio è molto luminosa ed è stato uno dei primi locali ad essere "trasformati". Mi ricordo ancora l'impresa per dipingere le righe orizzontali sulla parete che ovviamente abbiamo voluto fare noi, poteva forse essere diversamente? ;) 
Mi piaceva l'idea di avere una scrivania un po' diversa dal solito e mi sono innamorata di quelle con il cavalletto, complice anche Pinterest che me le ha fatte amare ancora di più!
Da Ikea abbiamo trovato la soluzione perfetta con un bellissimo cavalletto bianco al quale abbiamo abbinato una base in sughero.

Fino a qualche settimana fa la sedia dello studio era un vero e proprio reperto storico, per un po' di tempo avevamo infatti utilizzato la sedia della cameretta mia e di mio fratello di quando eravamo piccoli. Ci sono molto affezionata, era di un bellissimo rosso accesso ma ahimè stava un po' cadendo a pezzi.




Facendo quindi passare i miei siti preferiti di arredamento per la casa, da Kave Home ho trovato questa sedia bianca con braccioli che riprende un po' le sedie che abbiamo preso anche per la taverna e me ne sono innamorata.
La zona studio non è grandissima, è però perfetta per le nostre esigenze, oltre alla scrivania abbiamo trovato il posto anche per un mobiletto/contenitore di Ikea.
Alle pareti abbiamo appeso due quadretti, la cui grafica potete scaricarla QUI, oltre a delle mensoline e ad un altro quadretto che ho acquistato da Maisons du Monde.



Infine sopra la scrivania abbiamo appeso un mappamondo, non so se conoscete questa mia passione, ne ho cercato a lungo uno e come in tutte le cose lo cercavo particolare e diverso da quelli che siamo solitamente abituati a vedere.
Così alla Rinascente abbiamo trovato questo modello di Here che è fatto in carta (è spessa, non c'è il rischio che si possa rompere), c'è anche di diverse dimensioni e mi piaceva perchè c'è la possibilità di bucherellarlo con le puntine rosse per evidenziare i paesi visitati.
Ovviamente il grande viaggiatore in famiglia è Pietro, io mi limito a fantasticare...



Cosa ne dite, vi piace la nostra zona studio?
Nel prossimo appuntamento quale locale volete scoprire?
A presto, 
D.
 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Curiosi di scoprire gli ultimi prodotti che sto testando in questo periodo? Oggi si parla di beauty e di... uno strano oggetto che utilizzo per Grey.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Guida ai regali di Natale: qualche idea su cosa regalare per Natale senza perdere la magia di questo periodo.
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
In queste ultime settimane ho scoperto che anche a Grey la belva piace mangiare. In questo post vi racconto di cosa va matta Grey...
Oggi vi presento chi mi ha rapito il cuore in questi ultimi mesi: Grey!
Parliamo di serie tv e di Netflix, con questo post vi mostro quali sono le mie serie preferite del momento.
Il primo post di una serie di appuntamenti mensili che voglio tenere, quali sono stati i miei ultimi acquisti per la casa?