La nostra vacanza a tre in Sardegna, info utili per viaggiare con un cane al seguito
30 Agosto 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia e stesso mare… e che mare!
Anche ques’estate la nostra dose annuale di Sardegna non ce la siamo tolta.
E’ stata una vacanza di relax, di risate e di compagnia ma come sempre quando stai bene il tempo  viaggia ad una velocità spaventosa e siamo tornati alla quotidianità senza rendercene conto.
La novità di questa vacanza è stata che siamo partiti in tre, infatti abbiamo portato #Greylabelva in Sardegna con noi  ed è andata meglio delle aspettative che mi ero fatta.
Ammetto che ero un pochino preoccupata per questa vacanza, un po’ perché è ancora una cucciola scatenata, un po’ perché mi spaventava il lungo viaggio in nave e un po’ perché il tempismo perfetto ha fatto sì che andasse in calore la settimana prima di partire.
In nave è stata bravissima, all’andata abbiamo viaggiato con Sardinia Ferries mentre al ritorno con Moby. Entrambe le volte abbiamo optato per la sistemazione in cabina nonostante viaggiassimo di giorno e si è rivelata la scelta migliore.



Gli indispensabili per il lungo viaggio sono stati: cibo, l’acqua (Su Moby in cabina abbiamo trovato dei croccantini e una ciotola per l’acqua pieghevole… mitici!), magari qualche giochino per distrarla, il libretto con tutte le vaccinazioni, sacchettini e museruola.
Per fortuna Grey non ha risentito del viaggio in nave ed è stata benissimo, così come per tutta la vacanza, il mare le è subito piaciuto e si è trasformata in un pesce, anzi, quando nuotava assomigliava più una lontra…
In tante in queste settimane mi avete chiesto informazioni su dove portare i nostri amici a quattro zampe al mare.
Noi siamo stati fortunati perché  proprio vicino a dove ci trovavamo (Zona Tortolì) c’erano 2 Dog Beach: una a Pollu e una a Santa Maria Navarrese di fianco alla Torre Saracena.



Oltre alla novità “cane al seguito”, ne approfitto per consigliarvi due nuovi posticini per pranzare/cenare che abbiamo sperimentato quest’estate.
Il primo posto lo abbiamo provato in occasione del pranzo di Ferragosto: il Ristorante Il Golgo a Baunei. In questo bellissimo Ristorante che si trova nel bel mezzo dell’altopiano del Golgo, immerso nella vegetazione, si possono trovare tutte le squisite specialità ogliastrine: dai culurgiones ai malloreddus, dal maialino alla pecora arrosto per poi finire con le seadas e con un bicchierino di mirto. Oltre al buon cibo, anche la location devo dire che è molto suggestiva.



L’altro Ristorante che vi voglio consigliare l’abbiamo invece sperimentato in una romantica serata a due, a Santa Maria Navarrese da Nascar. Erano anni che lo vedevo, passeggiando, e quest’anno siamo finalmente riusciti a provarlo.
Il cibo è anche qui squisito e se siete nei paraggi vi consiglio di farci un salto, noi abbiamo optato per una cena a base di pesce.
 


Spero che queste vacanze abbiano aiutato anche voi a riposarvi e a riacquistare le energie per affrontare un nuovo anno.
Sta arrivando Settembre e quindi, buon nuovo anno a tutti!


 
 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
In queste ultime settimane ho scoperto che anche a Grey la belva piace mangiare. In questo post vi racconto di cosa va matta Grey...
Oggi vi presento chi mi ha rapito il cuore in questi ultimi mesi: Grey!
Parliamo di serie tv e di Netflix, con questo post vi mostro quali sono le mie serie preferite del momento.
Il primo post di una serie di appuntamenti mensili che voglio tenere, quali sono stati i miei ultimi acquisti per la casa?
Come ogni anno è sempre dura ritornare alla realtà dopo una splendida vacanza, conoscete il mal di Sardegna? Noi benissimo...
Siete alle prese con la valigia per il mare? Ecco 5 capi e accessori che non potete non portare con voi in vacanza.
Un weekend trascorso tra distese di girasoli, di ulivi e vigne. Le meraviglie che ci regala l'Umbria.
I miei cinque desideri nel cassetto. Quello a cui tengo di più? L'ultimo! Venite a scoprirli...