My monthly rendez-vous: serie tv Netflix
26 Marzo 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
Il secondo appuntamento di questa nuova rubrica non poteva che trattare un argomento in cui sono ferratissima: le serie tv.
Ai tempi penso di avere iniziato con "Una mamma per Amica", "The OC" e "Grey's Anatomy" (non cito ovviamente "Friends", "Dawson Creek", "Baywatch" e "Beverly Hills" che erano gli appuntamenti fissi del dopo scuola... ma è veramente passato così tanto tempo?)

Da quando abbiamo iniziato ad abbonarci a Netflix, devo dire che bene o male abbiamo abbandonato tutto ciò che passano in televisione (e ammetto che la cosa non ci ha affatto turbato, anzi!) e questo è diventato il nostro appuntamento fisso, ogni sera.
Oggi volevo raccontarvi quali sono le serie che sto guardando e che ho finito in questi mesi.

- BATES MOTEL: è la serie tv che stiamo guardando proprio in questo momento, angosciante? No, di più!! Ispirata a Pshyco racconta del tormentato rapporto tra madre e figlio e il finale, ahimè è facile da indovinare.
Su Netflix sono disponibili 4 stagioni, le riprese della quinta stagione sono però terminate lo scorso anno quindi direi che ci tocca soltanto aspettare.



- LA CASA DI CARTA: iniziata e terminata in un weekend è una serie che ti prende e molto! Racconta di una rapina presso la zecca nazionale spagnola per mano di un gruppo di ladri reclutati da un geniale Professore che ha studiato per anni quel colpo.
Ammetto che inizialmente eravamo un po' scettici per il fatto che la serie fosse spagnola ma invece si è rivelata accattivante e mi sento, senza dubbio, di consigliarvela.
Al momento su Netflix è disponibile soltanto la prima stagione ma, il prossimo 6 Aprile uscirà anche la seconda.



-REVENGE: forse questa è stata in assoluto la prima serie tv che ho guardato su Netflix. Ambientata negli Hamptons, racconta la storia di Emily Thorne, una ragazza che complotta la vendetta nei confronti di tutti coloro (e non sono pochi!!) che hanno distrutto la sua famiglia quando lei era piccola. L'unica puntualizzazione che farei a questa serie è ce mano a mano che ci si avvicina verso la fine assume tratti che hanno un po' dell'assurdo ma nonostante questo (mettetelo in conto) non ci sono motivi per cui non dovrei consigliarvela.
La serie è composta da 4 stagioni.



-STRANGER THINGS: possiamo definirla come la serie tormentone degli ultimi tempi? Si, possiamo! E' ambientata negli anni 80, il genere è un po' fantasy ed è incentrata sugli strani avvenimenti legati alla scomparsa di un bambino e in parallelo alla comparsa di una bambina dotata di strani poteri.
Se fosse stato per me mi sarei fermata alla prima puntata, sono un po' fifona, ma superato il primo scoglio è stata veramente una serie che ci siamo mangiati.
La serie è composta da 2 stagioni.



-GLITCH: avete presente quando finite tutte le serie e non sapete cosa iniziare e vi lanciate, a caso, con una serie di cui non avete mai sentito parlare? Ecco, con Glitch è andata proprio così.
Questa serie è australiana, è ambientata negli anni 80 e diciamo e anche lei ha un po' dell'incredibbbbbile anzi, tolgo il po'... ha molto dell'incredibbbbbbbile ma è comunque bella.
La serie, per farla breve, racconta di un poliziotto e di una dottoressa che si ritrovano ad avere a che fare con un misterioso avvenimento: alcune persone morte nella città di Yoorana sono infatti tornate in vita, compresa la moglie del poliziotto, deceduta qualche hanno prima a causa di un cancro.
Tenetela come la serie tv da guardare quando non avete altro da fare. ;) 
La serie è composta da 2 stagioni.



-THE CROWN: da guardare con un'amica o con la mamma, come ho fatto io.♥ Questa serie anglo-americana è incentrata sulla famiglia reale Britannica ed in particolare sulla vita di Elisabetta II. Da vedere sia perchè racconta un pezzo di storia, dal 1947 al 1964 e sia perchè mostra un altro volto della Regina, più intimo e nascosto.
La serie al momento è composta da 2 stagioni ma (pare) che ne vogliano produrre altre 4.



Mi sto accorgendo che ci sono ancora un sacco di serie che ho o abbiamo guardato, come ad esempio CALL THE MIDWIFE (la serie che tengo per stirare o per cucinare insieme a WHITE COLLAR), THE END OF THE FUCKING WORD (una mini serie incentrata su due adolescenti molto particolari), L'ALTRA GRACE (anch'essa una mini serie che si ispira ad una storia vera di una cameriera accusata di due omicidi nel 1843), LOVE SICK (altra serie da tenere aperta quando non si hanno altre alternative), THE OA (inizialmente snobbata ingiustamente visto che ci è poi piuaciuta!), SUITS (involontariamente lasciata per ultima perchè meriterebbe il primo posto per.... la bellezza del protagonista? Impossibile non conoscerla!).




Adesso stiamo guardando SANTA CLARITA DIET, è appena uscita la seconda stagione... come posso descriverla? Una storia di cannibalismo divertente? Eheh, non aspettatevi nulla di elevato spessore, è una serie che alterna horror e commedia all'interno di una "normale" famiglia.
Ora è venuto il vostro turno, conoscevate tutte queste serie? Sono piaciute anche a voi? Se ne avete da consigliarmi, fatevi sotto! :D



A presto con il terzo appuntamento di "My monthly rendez-vous"!
D.

 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
In queste ultime settimane ho scoperto che anche a Grey la belva piace mangiare. In questo post vi racconto di cosa va matta Grey...
Oggi vi presento chi mi ha rapito il cuore in questi ultimi mesi: Grey!
Il primo post di una serie di appuntamenti mensili che voglio tenere, quali sono stati i miei ultimi acquisti per la casa?
Come ogni anno è sempre dura ritornare alla realtà dopo una splendida vacanza, conoscete il mal di Sardegna? Noi benissimo...
Siete alle prese con la valigia per il mare? Ecco 5 capi e accessori che non potete non portare con voi in vacanza.
Un weekend trascorso tra distese di girasoli, di ulivi e vigne. Le meraviglie che ci regala l'Umbria.
I miei cinque desideri nel cassetto. Quello a cui tengo di più? L'ultimo! Venite a scoprirli...