A Grey la belva piace mangiare
9 Maggio 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
Eccoci qui con il secondo appuntamento dedicato a Grey la belva. Oggi voglio parlarvi di un tema molto importante per i nostri amici a quattro zampe: l'alimentazione.
Quello che ho capito di Grey è che è curiosa, molto, e le piace provare nuove cose, però allo stesso tempo si stanca anche facilmente.
Da quando è arrivata abbiamo cambiato 4 diverse marche di croccantini che sembravano piacerle, ma al secondo giorno lasciava giù la ciotola piena e con molta fatica ed insistenza la terminava.
I primi mesi si sono quindi rivelati faticosi sotto quest'aspetto perché non riuscivamo a capire cosa le piacesse.
Anche voi avete avuto gli stessi nostri problemi?




Dai tre pasti al giorno con cui abbiamo iniziato a darle da mangiare, ora siamo passati a due volte al giorno, mattino e sera, con qualche spuntino tra un pasto e l'altro.
Grey adora i finocchi, le carote e ultimamente ho scoperto anche il sedano: ne va proprio ghiotta.

In queste ultime settimane, visto anche il bel tempo e le temperature che si sono alzate, durante il giorno abbiamo iniziato a lasciare Grey in giardino.
Confesso che l'inizio non è stato proprio una passeggiata, così come non lo era comunque lasciarla in casa nel recinto che le avevamo fatto. Come vi avevo già detto nel post precedente, Grey è la nostra ombra e vorrebbe stare sempre con noi. Il più delle volte se lei è fuori e saliamo le scale, abbandona tutto quello che sta facendo fuori per seguirci.
Penso quindi che il lasciarla sola per delle ore lei la veda come una vera tragedia, un abbandono.
E' per questo che, a parte le mattine in cui è mezza addormentata, le altre le passa ad abbaiare. 
Da quando abbiamo iniziato a lasciarla fuori, mi è tornato veramente utile avere un valido aiuto: le crocchette di Schesir per cui Grey stravede.



È per questo che al mattino cerco di darle la sua porzione di crocchette e poi di darmela a gambe, così che non si accorga nemmeno che me ne sto andando.
Vi sembrerò una pazza, ma ormai è un metodo collaudato che funziona.
Ho provato anche a rimanere in casa e ad osservarla dalla finestra e non accenna il minimo abbaio, nonostante le finisca in un baleno.
Dovrei cronometrarla per farvi capire in quanti minuti riesce a divorarle le sue Medium Puppy al pollo, che sono ricche di ingredienti naturali, vitamine e minerali!
Prossimamente voglio provare anche la linea umida di Schesir, ma conoscendo il mio pollo, pardon cane, so già che le piacerà un sacco.
E voi cosa date da mangiare al vostro cane?
Prediligete il cibo secco o quello umido?



In collaborazione con Schesir
 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

2 COMMENTI
Ciao Daria, mi chiamo Cristina e anche io da 2 anni mi occupo di un palla di pelo di nome Thor.
Thor è un bovaro del bernese di circa 65 kg e ha 2 anni.
Giusto da un paio di mesi gli abbiamo cambiato la dieta e ora ci troviamo benissimo e lui sta alla grande.
Per il primo anno e mezzo mangiava quasi un kg di crocchette tra mattina e sera al giorno...non ti dico la quantità di cacca che avevamo sparsa per il giardino..tanta...troppa!?
E ovviamente anche economicamente era un impegno importante. Da un paio di mesi invece gli diamo la mattina le crocchette che sono piu proteiche ed energetiche mentre per cena gli preparo ( tutto pesato in base alle sue esigenze ) il riso soffiato con la carne e le verdure.
Inutile dirti come Thor apprezzi le sue nuove cene!?
A volte, cambio e anziche proporgli la carne gli preparo una cena a base do pesce fresco ( se mi avanza ) oppure del tonno al naturale o ancora gli preparo riso verdure ( praticamente le adora tutte ) e le uova.
In piu nella ciotolona aggiungo a cruso 2 cucchiai rasi di olio extravergine di oliva che lo aiuta con le feci e gli rende il manto luminoso e la pelle morbida.
😊
Cristina il giorno 09/05/2018 alle ore 14:38 RISPONDI
Ciao Cristina, grazie per il tuo commento! :D
Direi che questo Thor è trattato come un re, complimenti!! Sono tutte cose che non ho ancora mai fatto provare a Grey ma sono sicura che apprezzerebbe un sacco anche lei... conoscendola! Non sapevo di che l’olio gli rendesse il pelo luminoso.. buono a sapersi!

Ti auguro una buona giornata,
Daria
Daria il giorno 11/05/2018 alle ore 06:30
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
Oggi vi presento chi mi ha rapito il cuore in questi ultimi mesi: Grey!
Parliamo di serie tv e di Netflix, con questo post vi mostro quali sono le mie serie preferite del momento.
Il primo post di una serie di appuntamenti mensili che voglio tenere, quali sono stati i miei ultimi acquisti per la casa?
Come ogni anno è sempre dura ritornare alla realtà dopo una splendida vacanza, conoscete il mal di Sardegna? Noi benissimo...
Siete alle prese con la valigia per il mare? Ecco 5 capi e accessori che non potete non portare con voi in vacanza.
Un weekend trascorso tra distese di girasoli, di ulivi e vigne. Le meraviglie che ci regala l'Umbria.
I miei cinque desideri nel cassetto. Quello a cui tengo di più? L'ultimo! Venite a scoprirli...
Qualche consiglio per una gita sul Lago di Como: cosa vedere a Bellagio.
Qualche consiglio per dare un tocco di originalità ad una normalissima parete bianca. Curiosi? Venite a leggere!
Una piccola selezione degli acquisti che ho fatto e di quelli che vorrei fare
Continua la mia rubrica sui consigli del weekend, questa volta la nostra meta è stata il Lago Palù e lo abbiamo raggiunto con le ciaspole!