Come prendersi cura dei capelli con crema di riso e latte di avena
4 Aprile 2016 • POSTATO IN: MY LIFE
ULTRA DOLCE DELICATEZZA D'AVENASe mi seguite su Snapchat avrete sicuramente visto che in quest’ultimo tempo ho iniziato una nuova linea di shampoo e saprete già cosa ne penso!
Ma partiamo con ordine e con una confessione: purtroppo non mi sono mai presa cura come si deve dei miei capelli. Questo significa che, ad esempio, non ho mai utilizzato alcuna protezione prima della piastra, (che ahimè uso ogni settimana), mi ritrovo in continuazione doppie, triple, quadruple punte.
Dopo l'ultima volta che sono andata dal parrucchiere ho però deciso di dare una svolta e di iniziare a pensare un pò anche a loro!
Ho molti capelli, ho una marea di capelli. Ogni volta che vado dal parrucchiere me lo sento ripetere SEMPRE e quindi perché non utilizzare qualche accortezza in più?
Se c’è una cosa che ho imparato però a fare è quella di alternare due tipi di shampoo, in modo da evitare che i miei capelli si abituino troppo e i risultati “miracolosi” che mi era sembrato di ottenere, se ne vadano… a quel paese.
Io solitamente faccio quindi 3 lavaggi con uno shampoo e 3 lavaggi con un altro.
La nuova linea che ho iniziato ad utilizzare è la Linea Ultra DOLCE di Garnier con crema di riso e latte di avena, ideale per i capelli delicati e assolutamente priva di parabeni.



Prima di presentarvela voglio però arrivare subito al sodo, come mi sono trovata? Magnificamente, davvero!
A parte il profumo dei miei capelli dopo il lavaggio (che persiste anche i giorni successivi, un sogno!), ma la loro morbidezza, la loro lucentezza, ne vogliamo parlare?
Io fino ad ora ho fatto, appunto, 3 lavaggi con questa linea e sono davvero soddisfatta.
Ho iniziato con lo shampoo dolce lenitivo, per poi passare al balsamo crema dolce e per finire ho applicato per qualche minuto su tutte le lunghezze e sulle punte la maschera idratante. Sarà anche che in questi giorni non sto andando più a Milano ma finalmente riesco a non dovermi lavare i capelli un giorno sì e l'altro pure, mi sembra che mi rimangano puliti più a lungo!



Al termine del lavaggio i miei capelli sono veramente districati e morbidi. Questa linea è sicuramente pensata per chi ha dei capelli delicati, secchi e sciupati ed è ideale per tutta la famiglia.
Il punto di forza si trova nella combinazione di ingredienti ispirati alla natura: il latte d’avena e la crema di riso. Non so se lo sapete ma il latte d’avena aiuta a lenire ed idratare la pelle, mentre la crema di riso è famosa per essere ricca di proteine e possedere anch’essa proprietà idratanti.



Su Instagram in tante mi avete chiesto dove poterli trovare e se fossero già in negozio... la risposta è assolutamente sì! Io infatti li ho trovati sia da Tigotà, che da Esselunga che all'Iperal!
Ed ora è direi che è arrivato il momento di una dolce pausa, con gli stessi ingredienti naturali presenti in questa nuova (e promossa a pieni voti) linea!




 
 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

2 COMMENTI
Ho visto i tuoi video su snapchat. La prossima volta che vado a Tigotà son curiosa di annusare questa profumazione, peccato però che questa nuova linea non vada bene per i miei capelli crespi e riccissimi!!!
Assunta il giorno 08/04/2016 alle ore 19:35 RISPONDI
Ciao Assunta, guarda...anche io ho i capelli ricci (ma me li piastro sempre) e non ho trovato problemi!
Annusa annusa che è buonisssssima questa profumazione!
Grazie per essere passata! :D
Daria il giorno 11/04/2016 alle ore 10:46
Siete alle prese con la valigia per il mare? Ecco 5 capi e accessori che non potete non portare con voi in vacanza.
Un weekend trascorso tra distese di girasoli, di ulivi e vigne. Le meraviglie che ci regala l'Umbria.
I miei cinque desideri nel cassetto. Quello a cui tengo di più? L'ultimo! Venite a scoprirli...
Qualche consiglio per una gita sul Lago di Como: cosa vedere a Bellagio.
Qualche consiglio per dare un tocco di originalità ad una normalissima parete bianca. Curiosi? Venite a leggere!
Una piccola selezione degli acquisti che ho fatto e di quelli che vorrei fare
Continua la mia rubrica sui consigli del weekend, questa volta la nostra meta è stata il Lago Palù e lo abbiamo raggiunto con le ciaspole!
Una nuova giornata da ricordare, con questo vi porto con noi in Engadina, nella stupenda Val Roseg.
Vi porto con me nel nuovo punto vendita de "Le Botteghe di Leonardo" di Milano... un nuovo posticino del cuore che ho aggiunto alla mia lista.
Se anche voi, come me, quando si avvicina il Natale siete a corto di idee, ecco un post che potrà tornarvi utile!!
New York è davvero una città che ti rimane nel cuore. Particolare ed unica. Nel post vi racconto quali sono i posti che non potete proprio perdervi!
Una calda giornata autunnale in Svizzera. Vi portò con me al Lago di Saoseo e della Val Viola.