Viaggio in America, domande e risposte
19 Ottobre 2016 • POSTATO IN: MY LIFE
La prima cosa che mi ha colpito di New York sono stati i palazzi, quegli enormi palazzi per cui devi tenere per qualche secondo il naso all'insù perché altrimenti non ne riesci a vedere la fine. 
E le macchine, anche loro enormi (ENORMI!), un po' come le dimensioni delle bevande...
E i famosi taxi gialli sfreccianti ovunque...
E tutti quei negozi, a New York è impossibile non trovare qualcosa e non sto parlando di vestiti ma di una qualsiasi cosa... ci sono negozi di craft con una cinquantina di modelli diversi di: biglietti nascita, biglietti compleanno per bimbo, per bimba, per nipotina, per nipotino, per fidanzato, per fidanzata, per marito, per moglie. per mamma, per papà, per sorella, per fratello, per zia, per zio, per cognata, per cognato, per nonna, per nonno, per amica, per migliore amica... ecco, penso che il messaggio sia arrivato: a New York troverete di TUTTO.



​Torniamo con i piedi per terra, come avrete capito sono tornata.
Sono ancora un po' fusa, mi piacerebbe riuscire a dormire un giorno intero per recuperare.
É stata una vacanza b-e-l-l-i-s-s-i-m-a, abbiamo camminato tanto (grazie applicazione dell'IPhone che mi dici che abbiamo percorso 145 km!), abbiamo avuto la fortuna di godere di un tempo perfetto, una sola giornata di pioggia e tanti, tanti giorni di sole. Abbiamo poi scelto il periodo giusto: zucche per Halloween in ogni angolo, case addobbate e già le prime decorazioni per Natale.





Ho tante cose che voglio condividere con voi, tanti posticini, tante fotografie (prometto, non tutte e MILLE) e tanti consigli.
Come avrete visto non ci siamo fermate soltanto a New York ma abbiamo fatto tappa a Washington e a Boston, due veri gioiellini!!
Grazie per avermi seguita su Snapchat in questi giorni, in tante mi avete ringraziato per avervi "portate con me"  nella grande mela, per avervi fatto rivivere ricordi di vacanze passate o per avervi fatto scoprire posti mai visti, sono veramente contenta di averlo fatto.



Ho salvato quasi tutti gli Snap fatti in America, così da oggi ho deciso che pubblicherò sulla mia pagina Facebook, giorno per giorno, un video che racchiude le nostre giornate in America. Perché sì, leggere un post di racconto su una vacanza è bello, ma poter vedere tramite dei mini-video gli stessi posti raccontati, penso renda mooooolto di più!
Sia su Snapchat, sia su Instagram mi avete fatto veramente un sacco di domande su questa vacanza, spero di avervi risposto a tutte e di non essermi dimenticata di nessuno.
Ho però voluto scrivere questo post di preview del nostro viaggio giusto per raccogliere tutte le vostre domande, così quando (molto presto) pubblicherò un post su questa vacanza, non mi dimenticherò nulla!!







Chiedetemi quindi tutto quello che vi frulla in testa e approfittatene ora che sono ancora fresca fresca di ricordi perché faccio alla svelta anche a scordarmi di qualcosa! ;P
A presto con un nuovo post Newyorkese e tante ricette pronte per essere condivise con voi,
D.






 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

4 COMMENTI
Che dire...È stato favoloso,per i posti visti ma soprattutto per la compagna di viaggio ,la bussola e tanto altro .Che possano esserci tanti altri viaggi insieme.
PS.Anche per le persone conosciute che ci hanno fatto compagnia .Gloria ,mamma,zia.
Bacione!!!
Ceci il giorno 19/10/2016 alle ore 10:00 RISPONDI
Scusa Daria, una domanda: ma in metropolitana vendono le banane?

Grazie, ti seguo con piacere
King Kong
King Kong il giorno 19/10/2016 alle ore 15:37 RISPONDI
Ciao King Kong,
Guarda... se vai a Londra puoi stare tranquillo e trovarle, sono sicura.
A New York, effettivamente non le ho trovate... se vuoi posso però fare un post intitolato "Dove trovare le Banane a New York"... fammi sapere!
Daria il giorno 24/10/2016 alle ore 08:40
Ahhhhhh musica per le mie orecchie. Il tempo è deciso grazie a te e grazie al fatto che sono già stata nelle altre stagioni quindi fine settembre/inizio ottobre sia.saranno 8-10 giorni così da rivedere vecchie glorie, avere tutto il tempo di passeggiare sul ponte e nel bellissimo spazio verde sotto per foto belle come la tua che adoro seduta quasi vicino all'acqua con i ponti dietro....meraviglia...vorrei il tempo per tenti nuovi angolino, passeggiare a Coney Island sulla sabbia senza che il.vento di gennaio mi trascini, fare incetta di prodotti nei negozi coreani che hai trovato, testate tanti posticino da te suggeriti e godermi qualche museo con più calma della prima.volta ma.soorattutto sua maestà il parco. In più vorrei andare un giorno a Philadelphia con gita al villaggio di Lancaster e vedere un po di Foliage autunnale fuori NY e chissà che non decida di arraffare un treno (con tutti i tuoi suggerimenti) e arrivare a Boston per finire li il mio giro. So già come ti ho detto che andrò sola quindi dormirò più centrale ma solo per non dover riprendere la metro da sola al rientro la sera. Per il resto consigli su tutti: posti mangerecci,negozi carini dal craft alle ciotolene ai prodotti beauty coreani, l'ora perfetta per salire sul top of the rocks, come hai prenotato il treno per Boston e dove hai alloggiato li, ah si anche come.ti sei mossa..bus..piedi..mmmm vediamo... sicurezza in giro anche se eravate in 2 penso vi siate sempre sentite sicurezza vero? Io sono stata già a New york sola e mi sono sentita sempre sicura. Poi mi verranno altre domande stai tranquilla un bacio grande....io ho già le riviste su New york in borsa..non dico altro. :)
Federica il giorno 20/10/2016 alle ore 06:55 RISPONDI
Qualche consiglio per una gita sul Lago di Como: cosa vedere a Bellagio.
Qualche consiglio per dare un tocco di originalità ad una normalissima parete bianca. Curiosi? Venite a leggere!
Una piccola selezione degli acquisti che ho fatto e di quelli che vorrei fare
Continua la mia rubrica sui consigli del weekend, questa volta la nostra meta è stata il Lago Palù e lo abbiamo raggiunto con le ciaspole!
Una nuova giornata da ricordare, con questo vi porto con noi in Engadina, nella stupenda Val Roseg.
Vi porto con me nel nuovo punto vendita de "Le Botteghe di Leonardo" di Milano... un nuovo posticino del cuore che ho aggiunto alla mia lista.
Se anche voi, come me, quando si avvicina il Natale siete a corto di idee, ecco un post che potrà tornarvi utile!!
New York è davvero una città che ti rimane nel cuore. Particolare ed unica. Nel post vi racconto quali sono i posti che non potete proprio perdervi!
Una calda giornata autunnale in Svizzera. Vi portò con me al Lago di Saoseo e della Val Viola.
Dall'assicurazione sanitaria all'Esta, dalle prese della corrente e qualche accorgimento per avere più spazio in valigia. Ecco le mie 10 cosa da sapere prima di un viaggio a NYC.
Le vacanze volano, troppo velocemente. Con questo post vi porto con me in Sardegna, difficile non innamorarsi di quest'isola.
La mia (seconda) laurea (forse) si avvicina...e sono alla ricerca di un abito per quel giorno. Mi aiutate nell'impresa?