Cartoline autunnali dalla Svizzera
2 Novembre 2016 • POSTATO IN: MY LIFE
Regalatemi una giornata in mezzo alla natura, in mezzo ad un bosco pieno di larici e mi farete felice!
Ho notato che in questo blog, tra tutte le stagioni parlo sempre dell'autunno... chissà come mai eh?
(Gli altri due post che avevo scritto li trovate QUI e QUI).
Ma trovo che sia davvero impossibile non innamorarsi di questi colori, di questi paesaggi che sembrano stare al limite tra favola e realtà.
Sabato la nostra meta è stata la Svizzera, abbiamo infatti approfittato di una fantastica giornata autunnale per una passeggiata nei boschi della Val Poschiavo.



Inutile dire che questi paesaggi ti fanno rimanere a bocca aperta dal momento in cui scendi dalla macchina fino a quando, a fine giornata, ci risali.
In tante mi avete chiesto informazioni su come raggiungere questa località: dovrete arrivare alla Val di Campo, nei pressi di Sfazù, una località che si trova proprio sulla provinciale e qui lasciare la macchina nell'ampio parcheggio che troverete sulla sinistra.





Sulla destra invece, nei pressi dell'hotel Zarera, troverete l'inizio del sentiero che vi porterà al Lago di Saoseo e poi, se volete, al Lago della Val Viola.
Non è una passeggiata difficoltosa, il sentiero è facilmente percorribile anche ai meno esperti, fate conto che per raggiungere il primo lago ci vogliono circa due orette, anche meno se siete allenati e circa 20 minuti per raggiungere quell'altro.
Ora lascio che queste immagini parlino per me...







Nel bosco poi, potevamo non trovare anche un piccolo orsetto? Certo che no! ❤





Avete visto che meraviglia? Sarei rimasta ore incantata ad ammirare quel laghetto, pur essendo a 2000 mt la temperatura era talmente perfetta che eravamo senza giacca!
Ora tocca a voi, raccontatemi qual è la vostra stagione del cuore! Sono cuoriosa!
A presto,
D.


 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

1 COMMENTO
Ma che meraviglia è? Anche io adoro l'autunno e amo le passeggiate tra i boschi dell'Etna..mi fa sentire in pace passeggiare tra gli alberi, soprattutto adesso che i colori sono così belli! Le foto sono molto belle :)
Maria Pia il giorno 12/11/2016 alle ore 19:08 RISPONDI
Qualche consiglio per dare un tocco di originalità ad una normalissima parete bianca. Curiosi? Venite a leggere!
Una piccola selezione degli acquisti che ho fatto e di quelli che vorrei fare
Continua la mia rubrica sui consigli del weekend, questa volta la nostra meta è stata il Lago Palù e lo abbiamo raggiunto con le ciaspole!
Una nuova giornata da ricordare, con questo vi porto con noi in Engadina, nella stupenda Val Roseg.
Vi porto con me nel nuovo punto vendita de "Le Botteghe di Leonardo" di Milano... un nuovo posticino del cuore che ho aggiunto alla mia lista.
Se anche voi, come me, quando si avvicina il Natale siete a corto di idee, ecco un post che potrà tornarvi utile!!
New York è davvero una città che ti rimane nel cuore. Particolare ed unica. Nel post vi racconto quali sono i posti che non potete proprio perdervi!
Il post di preview del nostro viaggio a New York in cui voglio racchiudere tutte le vostre domande.
Dall'assicurazione sanitaria all'Esta, dalle prese della corrente e qualche accorgimento per avere più spazio in valigia. Ecco le mie 10 cosa da sapere prima di un viaggio a NYC.
Le vacanze volano, troppo velocemente. Con questo post vi porto con me in Sardegna, difficile non innamorarsi di quest'isola.
La mia (seconda) laurea (forse) si avvicina...e sono alla ricerca di un abito per quel giorno. Mi aiutate nell'impresa?
Se fosse una ricetta, gli ingredienti sarebbero: amici, tanti sorrisi e posti spettacolari. Il risultato credetemi che è fantastico.