Il mal di Sardegna esiste
27 Agosto 2017 • POSTATO IN: MY LIFE
E’ proprio vero che quando stai bene tutto passa alla velocità della luce, i giorni sembrano ore e le vacanze volano, eccome se volano.
Rieccomi a casa, con il mio bel colorito nocciola che presto mi abbandonerà e con la testa già proiettata a Natale.
Avete letto bene, non so cosa mi sia successo quest’anno ma sto già scorrendo la galleria di Pinterest alla ricerca di idee e un po’ matta lo sono, me lo dico da sola. Sarà forse che questo Natale lo sento più magico degli altri e non voglio farmi trovare impreparata.
Ma andiamo per gradi, per pensare a dicembre c’è ancora tempo (…ma non troppo!!) per pensare invece a quest’estate che se ne sta tristemente andando invece no.



Finalmente questa è stata la prima vacanza senza esami da preparare, senza tesi da scrivere e senza libri al seguito ma anche la prima vacanza in cui rientri a casa all’1 di notte dalle ferie e alle 8 sei già in ufficio.
Ogni anno è sempre dura ritornare, un po’ per le abitudini prese in vacanza e un po’ perché ogni volta lasciamo un posto meraviglioso.
Sul pc sono piena di immagini racchiuse in cartelle, anno per anno: "Sardegna 2009", "Sardegna 2010", ... eppure ogni anno riusciamo sempre a non essere ripetitivi e ad aggiungere quel qualcosa che l'anno precedente non avevamo fatto.



Mi sono goduta la splendida sensazione di non avere programmi, il ritmo lento (ma veloce nello stesso tempo) delle giornate, la nostra splendida nipotina e finalmente anche Lui che ultimamente è più il tempo che non ci vediamo che quello che riusciamo a farlo… ma confido in periodi migliori. ;)



Visto che la meta è sempre la stessa tutti gli anni, novità da evidenziare di quest’anno?

Ho imparato (anche se imparato è una parola grossa) a fare i miei adorati culurgiones che sogno per 11 mesi all’anno. Più che imparato a farli, quello bisogna ancora testarlo, ho forse imparato a chiuderli.



Abbiamo visitato nuovi posti, è sempre bello aggiungere ogni anno nuove tappe. Abbiamo visitato Orroli, nel sud della Sardegna e il nuraghe Arrubiu (noi ormai siamo #nuragheaddicted) , ci siamo anche spostati nella zona di Iglesias con le sue miniere, nonché lo splendido mare e le spiagge che si affacciano su quel lato di costa, abbiamo anche fatto i conti con il maestrale e con dei cavalloni pazzeschi.





Abbiamo provato l'ebrezza di bucare (povera Cinqui) e forse ho capito come si cambia una ruota.



E un giorno sono pure andata al mare mezza accecata, del tipo che durante il tragitto casa-mare mi sono accorta di avere una lente rotta (discorsi interessanti eh?) e ho passato una mattina al mare senza vedere una cippa di niente con mal di testa annesso.





Questa è stata la nostra semplice ma preziosa estate.
Ora comincia il mese dei nuovi inizi e dei buoni propositi, temperiamo la matita, cancelliamo tutto quello che c'era di sbagliato fino a prima di andare in vacanza e ricominciamo.
Buon inizio Settembre... ♥





Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

1 COMMENTO
Che bello ciò che hai scritto e dalle foto ho capito che eri sulla costa verde?piscinas,bugerru ?
Tommaso il giorno 21/09/2020 alle ore 20:33 RISPONDI
Eccomi con un aggiornamento della mia gravidanza, le settimane mi sembrano volare e sono entrata già nel settimo mese.
Torno dopo mesi con una bella novità: il 2021 sarà per noi un anno speciale, diventiamo genitori.
Una macchina e una meta che volevo raggiungere da tempo: la Provenza a luglio. Che dire? Venite a scoprirla...
Curiosi di scoprire gli ultimi prodotti che sto testando in questo periodo? Oggi si parla di beauty e di... uno strano oggetto che utilizzo per Grey.
Ecco a voi la nostra zona studio, ora che è finalmente stata completata posso mostrarvela.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Guida ai regali di Natale: qualche idea su cosa regalare per Natale senza perdere la magia di questo periodo.
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...