La new entry di casa: Grey la belva
30 Aprile 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
Desideravamo un cane, da sempre e se mai lo avessimo preso sarebbe stato sicuramente un Weimaraner.
Un pomeriggio di dicembre, sotto Natale, andammo presso un allevamento con l’idea di “guardare e non toccare”, volevamo  solo qualche ulteriore informazione su quella razza e su come sarebbe stato (in futuro) avere quel cane.
Ecco, quando l’allevatore mi mise in braccio quella cucciolina color tortora e con gli occhi azzurri, io non capii proprio più nulla.
Vi dico solo che quel giorno mai e poi mai avremmo pensato di tornare a casa in tre.




Questi primi mesi sono volati ma vedendola tutti i giorni non mi rendo conto di quanto cresca, poi ogni tanto mi soffermo a guardarla, a rivedere le milioni di foto che le abbiamo fatto in queste settimane/mesi e non è proprio più quel batuffolo di pelo che portammo a casa quel giorno.
Spesso al mio ragazzo capita di non esserci per lavoro e in quelle settimane Grey è  una grande, grandissima compagnia… anche se è pur sempre un bell’impegno!
Col senno di poi vi dico che sì, sapevamo che sarebbe stato un impegno ma sicuramente non così tanto.
Sarà che è una cucciola di soltanto 6 mesi, ma ogni tanto è un vero terremoto, oltre che la nostra ombra.



Da quando c’è lei i vetri che danno in giardino sono costantemente sporchi, il giardino è diventato un campo di battaglia, il pavimento è sempre da pulire, non ho più delle mani curate come prima ma credetemi… ripeterei la scelta fatta senza pensarci due volte.
Grey è una coccolona, deve starci appiccicata in continuazione: se siamo sul divano si deve mettere inevitabilmente tra di noi, a letto pure (bei tempi quando dicevo che non doveva assolutamente salire sul divano o nel letto: impossibile!!). E poi ha quegli occhioni che ti rapiscono il cuore anche quando la vorresti sgridare, non credete?





Nei prossimi giorni scoprirete come mi prendo cura di Grey insieme a Schesir! ;)




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

2 COMMENTI
Come per i bambini, l'inizio è molto impegnativo ma poi ci si assesta! È solo l'inizio di una splendida avventura a quattro zampe. Un bacio
Maurizia il giorno 30/04/2018 alle ore 14:05 RISPONDI
Daria sono la Fede di IG, ormai ci sentiamo spesso. Come non dirti che hai ragione e condivido in toto. Il labrador è da sempre la mia passione ma dopo 13 anni col mio inseparabile gatto, quando se n'è andato a casa abbiamo tutti detto mai più un animale a cui ci si affeziona e per cui inevitabilmente poi si soffrirà. Mai avrei sperato che mamma avrebbe detto un giorno, di un anno dopo, ok, se proprio vuoi prendiamo un labrador. Lei ha paura dei cani ma di quella razza li e biondo, sapeva di poterla superare. Oliver è arrivato dopo mesi di attesa, quando l'allevatore mi ha avvisata della cucciolata appena nata mi ha detto, Federica è nato oliver, vieni a sceglierlo. Inutile dire che lui ha scelto me, ti manderò poi la foto in questione. Sono passati dieci anni, nel tempi ha dovuto subire tre interventi per levare tre tumori della pelle, comincia ad avere una certa età anche se gioca come un cucciolo, e il solo pensiero di do ermeneutica separare un giorno mi leva il sonno a volte, ci credi? È la mia ombra, un compagno di passeggiate, corse al mare, silenzi sulle scale in veranda la sera, film sul divano, giochi e tutto il resto. Uno di noi. Ma rifarei tutto sempre, perché l'amore che mi ha dato e che ho per lui va ben oltre ogni dolore e paura. Una volta fatta la scelta di adottare un cucciolo non si torna mai indietro :) un bacione a quell'adorabile belvetta
Federica il giorno 30/04/2018 alle ore 14:11 RISPONDI
Eccomi con un aggiornamento della mia gravidanza, le settimane mi sembrano volare e sono entrata già nel settimo mese.
Torno dopo mesi con una bella novità: il 2021 sarà per noi un anno speciale, diventiamo genitori.
Una macchina e una meta che volevo raggiungere da tempo: la Provenza a luglio. Che dire? Venite a scoprirla...
Curiosi di scoprire gli ultimi prodotti che sto testando in questo periodo? Oggi si parla di beauty e di... uno strano oggetto che utilizzo per Grey.
Ecco a voi la nostra zona studio, ora che è finalmente stata completata posso mostrarvela.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Guida ai regali di Natale: qualche idea su cosa regalare per Natale senza perdere la magia di questo periodo.
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...