Il must have del momento: la borsa in paglia
9 Luglio 2018 • POSTATO IN: MY LIFE
Quest’estate più che mai è scoppiata la borsa-di-paglia-mania.
Alla fine è sempre colpa di Instagram che ce le propina ogni giorno fino a far diventare un bisogno il semplice desiderio di possederla.
Di che borsa sto parlando?
Ma di lei ovviamente: la borsa tonda in paglia. Alzi la mano chi ancora non l’ha comprata perché credo che saremo veramente in poche a non possederla.
La borsa in paglia sa di estate, di passeggiate sul lungo mare ma anche di aperitivi in città, è versatile e si abbina proprio con tutto.
Il look che mi piace di più? Vestito lungo e svolazzante in sangallo bianco, sandali color cuoio stile gladiatore e borsa in paglia. Non è una combinazione perfetta?



La borsa dev'essere però di piccole dimensioni, giusto per contenere lo stretto indispensabile: fazzoletti-portafogli ( soltanto se piccolo) e telefono. Lasciamo invece le belle borse di paglia intrecciate e più capienti per la spiaggia perché, almeno che non abbiate il facchino che vi porta tutto il necessario direttamente sul bagnoasciuga, avrete salviettoni, creme, spray, giornali, merenda, bibite fresche (e quindi anche la borsa frigo) come se doveste stare fuori casa una settimana intera.
Io nel trasloco casa dei miei-casa nuova ho riesumato la borsa di paglia che usavo da giovincella e devo dire che nel suo piccolo fa anche lei la sua porca figura nonostante gli anni…
Non sono cool perché non è tonda, ahimè, ma me ne farò una ragione, che dite?
Vi do qualche link utile se siete alla ricerca della borsa per quest’estate.


Loomrack




 Mumiscospain


Perché, diciamocelo, carina è carina ma… ce l’hanno ormai tutti.
A me viene una sorta di dermatite quando vedo che un certo vestito/accessorio assume questa mania dilagante che pure la panettiera del paesello (nulla da ridire contro di lei eh) la possiede.
Ecco, quando iniziano ad avercela tutti in me scatta una repulsione che niente, mi passa l’ammmmore  e anche il mio armadio stracolmo di borse ringrazia per l’ottima scelta presa.
Un altro esempio fresco fresco di mania dilagante? La t-shirt con scritta Levi’s.



Un giorno, per gioco con il mio ragazzo,  ho iniziato veramente a fare la conta delle persone che incontravo in centro che la indossavano.  Ci credete se vi dico che non ci stavano sulle dita di due mani?
E voi di quale fazione fate parte? Quella che cede sempre all’ultimo accessorio di moda o quella che riesce ad essere razionale e resistere allo shopping?

 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

2 COMMENTI
Ciao Daria! Devo ammetterlo.. ho ceduto alla borsa tonda in paglia! Ma questa volta è colpa della Fede Piccinini che su GLITTER ROOM propone sempre delle cose bellissime e cosa fai.. le lasci lì? Ovvio che no! Però sono stata super soddisfatta del mio acquisto perché si abbina con tutto e ci stanno giusto le cose essenziali 😊
Silvia Taiè il giorno 10/07/2018 alle ore 08:14 RISPONDI
Ciao Carissima Daria. Anche io alla mia veneranda età ormai ho ceduto al fascino indiscreto della borsa rotonda in paglia e anche io però do la colpa a Glitter Room e alla Federica perché nonostante sia un must have che tutti hanno la sua proposta ha dei dettagli più raffinati che fanno la differenza!!! Quindi non sono per nulla pentita 😍😍😍 Bacione a te
Chiara il giorno 10/07/2018 alle ore 11:52 RISPONDI
Eccomi con un aggiornamento della mia gravidanza, le settimane mi sembrano volare e sono entrata già nel settimo mese.
Torno dopo mesi con una bella novità: il 2021 sarà per noi un anno speciale, diventiamo genitori.
Una macchina e una meta che volevo raggiungere da tempo: la Provenza a luglio. Che dire? Venite a scoprirla...
Curiosi di scoprire gli ultimi prodotti che sto testando in questo periodo? Oggi si parla di beauty e di... uno strano oggetto che utilizzo per Grey.
Ecco a voi la nostra zona studio, ora che è finalmente stata completata posso mostrarvela.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Guida ai regali di Natale: qualche idea su cosa regalare per Natale senza perdere la magia di questo periodo.
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...
In queste ultime settimane ho scoperto che anche a Grey la belva piace mangiare. In questo post vi racconto di cosa va matta Grey...