Involtini di peperoni arrostiti
14 Gennaio 2016 • POSTATO IN: RICETTE
Ci sono giorni che ti svegli con la voglia di mangiare una determinata cosa e quella voglia te la porti avanti per tutto il giorno. Capita anche a voi? Beh certo, non mi sono mai alzata alle 7 del mattino con la voglia di una bella impepata di cozze ma verso le 10 magari, può cominciare anche ad arrivare.
L'altro giorno la mia voglia erano loro: i peperoni. In dispensa avevo questi peperoni arrostiti de "La Fiammante" e ci è scattata una ricetta veloce veloce. Finalmente ho trovato dei peperoni che non si sfaldano, sono infatti belli corposi e sono piaciuti a tutti. 



Per il ripieno dell'involtino ho utilizzato la mollica di una fetta di pancarrè che sono poi andata a bagnare con un goccio di latte per renderla più morbida. Ho riempito una bacinella con la mollica strizzata, una fetta di bresaola tagliata spessa e poi tritata con un coltello, del formaggio tipo fontina o scamorza bianca, del prezzemolo tagliato finemente ed infine sale e pepe q.b.





Ho poi tagliato a metà i miei peperoni e li ho posizionati sulla carta da forno, una volta che il ripieno era pronto li ho farciti e richiusi ad involtino con uno stuzzicadenti.







Ho unto con un filo d'olio una pirofila, al suo interno ho adagiato gli involtini spolverandoli con del grana e briciole di pane che hanno formato una crosticina. Infinte li ho infornati per circa 15 minuti a 200°.
Visto com'è stato semplice?
A prestissimo con un nuovo post!


 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Una ricetta classica con un tocco di verde, ecco come preparare dei buonissimi gnocchi di patate e rucola
Una ricetta infallibile, una torta che mi ricorda l’infanzia...
Un dolce semplice e veloce alle ciliegie. Grazie alla mia amica Laura.
Una torta soffice che si scioglie in bocca... curiosi di scoprire quanto è facile prepararla?
Una rivisitazione dei famosi testaroli per una cena veloce
Il comfrort food per eccellenza: la vellutata. A me piace in molte varianti, oggi vi propongo quella con patate e cipolle.
Ogni scusa è buona per preparare una torta al cioccolato, questa non è durata neanche 24 ore... secondo voi come mai?
Un tuffo negli Stati Uniti con i famosissimi bagels! Li avete mai provati a fare in casa? Venite a leggere la ricetta, potrebbe essere la volta giusta!
Un unico impasto e tre strati diversi, ecco perchè si chiama torta magica. Venite a scoprire come prepararla!
Una colazione da 10 e lode: french toast... e la vostra giornata prenderà sicuramente il verso giusto!
Una torta di compleanno per una principessa di 1 anno, venite a scoprirla... è veramente semplicissima!
Una ricetta perfetta per l'autunno. É semplicissima da fare, serve soltanto: una zucca, della scamorza, due uova e la pasta sfoglia. Avete tutto? Allora forza, via a leggere la ricetta!