Biscotti al tè verde
5 Marzo 2016 • POSTATO IN: RICETTE
Avete presente quei regali tanto carini che vi dispiace quasi utilizzare? Ecco, io sì! A Natale ho infatti ricevuto dalla mia amica Ilaria un regalo troppo, troppo perfetto per me e ultimamente pure alla moda!
Ilaria mi ha regalato un preparato di "Green tea cookies" e neanche a farlo apposta il giorno prima, a casa, avevamo sfornato un sacco di biscotti al tè matcha... quindi non potevo che essere felicissima di avere in barattolo tutto ciò che mi serviva per replicare la ricetta.



I biscotti al tè verde hanno un sapore abbastanza particolare, ma se ad una NON-amante delle cose strane come me sono piaciuti... vi assicuro che allora piaceranno anche a voi!
A casa nel giro di due giorni sono finiti tutti, sono riuscita a salvarne una parte da dare alle mie cognate da provare, mentre gli ultimi rimasti... beh...sono stati divorati! ahahah
Il preparato che mi ha regalato Ilaria è di “Myhomemade”, sul loro sito potete trovare i punti vendita più vicini a voi e vedere anche la varietà di prodotti che offrono... rigorosamente in barattolo! Un'idea splendida, ci sono infatti preparati per biscotti, pancakes, muffin, torte e anche tanti differenti tipi di sale e di zucchero.





Al mio preparato ho dovuto aggiungere soltanto 160 gr di burro e 2 uova, super super facili da fare.
La consistenza è proprio quella dei cookies, croccanti all’esterno mentre morbidi all’interno … una favola!
Una volta che ho amalgamato gli ingredienti ho lasciato riposare in frigorifero l'impasto per 10 minuti.





Con metà impasto ho formato un salsicciotto che sono poi andata a tagliare a fette, con l'altra metà ho invece formato delle palline che sono poi andata a spianare leggermente sulla teglia.
L'idea di fare il salsicciotto era infatti per evitare che infornandoli, i biscotti avrebbero magari assunto una forma più irregolare. Visto che non è comunque successo, vi consiglio di formare direttamente delle palline e di stenderle sulla teglia, farete molto prima!





Dopo 20 minuti in forno a 180°C i biscotti erano pronti ed erano davvero b-u-o-n-i-s-s-i-m-i!!!
Per quelli che hanno già a casa tutti gli ingredienti o per quelli che vogliono provare a far da sè, oggi volevo comunque darvi una ricetta veloce veloce cosicchè possiate prepararli anche voi!. 
Fatemi sapere come sempre se vi è piaciuta! ;)
A presto con un nuovo post!



Biscotti al tè verde
INGREDIENTI per circa 30 biscotti:
  • 200 gr di farina
  • 100 gr di cioccolato bianco a pezzi
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 160 gr di burro morbido
  • 2 uova
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di tè verde 
  • 2 cucchiai di riso soffiato
Amalgamate tra di loro il burro e le uova, successivamente aggiungete al composto anche la farina setacciata, il cioccolato bianco, lo zucchero di canna, il bicarbonato, il tè e il riso soffiato.
Incorporate bene tutti gli ingredienti tra di loro o a mano o con l'utilizzo di un robot da cucina.
Formate una palla e fatela riposare per circa 10 minuti in frigorifero, formate poi delle palline più piccole e adagiatele su una teglia rivestita con carta da forno leggermente distanziate tra di loro.
Infornate per circa 20 minuti a 180°C.

 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

0 COMMENTI
Il comfrort food per eccellenza: la vellutata. A me piace in molte varianti, oggi vi propongo quella con patate e cipolle.
Ogni scusa è buona per preparare una torta al cioccolato, questa non è durata neanche 24 ore... secondo voi come mai?
Un tuffo negli Stati Uniti con i famosissimi bagels! Li avete mai provati a fare in casa? Venite a leggere la ricetta, potrebbe essere la volta giusta!
Un unico impasto e tre strati diversi, ecco perchè si chiama torta magica. Venite a scoprire come prepararla!
Una colazione da 10 e lode: french toast... e la vostra giornata prenderà sicuramente il verso giusto!
Una torta di compleanno per una principessa di 1 anno, venite a scoprirla... è veramente semplicissima!
Una ricetta perfetta per l'autunno. É semplicissima da fare, serve soltanto: una zucca, della scamorza, due uova e la pasta sfoglia. Avete tutto? Allora forza, via a leggere la ricetta!
Quando lo yogurt è perfetto anche per preparare una ricetta salata! Fatemi sapere se questa ricetta vi piace, il risultato è veramente goloso!
Il dolce dell'estate: la panna cotta ai mirtilli. Perfetta anche per chi è celiaco!
Dopo la ricetta del plumcake soffice con i mirtilli, questa volta ho preparato questi muffin sofficiosissimi! Provateli e non ne farete più a meno!
Un dolce che adoro in assoluto? La torta con crema al limone e meringa! Venite a scoprire la ricetta!
Ho trovato la ricetta perfetta per i pancakes, si preparano velocemente e il risultato è veramente ottimo!